La Fiom Cgil di Torino rende noto che nella giornata di oggi giovedì 21 ottobre le lavoratrici e i lavoratori della Bollhoff Unifast di Settimo Torinese scioperano per 8 ore con presidio ai cancelli dalle 10 alle 14.

Luca Pettigiani responsabile della Bollhoff per la Fiom provinciale dichiara: “Martedì 19 ottobre si è svolto un'incontro tra Rsu, Fiom e azienda. Durante il summit, al di là delle dichiarazioni del gruppo circa il fatto che nessuna scelta sarebbe stata ancora presa, non è emersa nessuna disponibilità nel percorrere la strada degli investimenti necessari per il rilancio dell'area produttiva, nè la disponibilità ad affrontare il tema del possibile ricollocamento il personale eccedente attraverso l'ampliamento dell'area logistica".

"Di fronte alla totale chiusura dell'azienda al confronto per la ricerca delle soluzioni occupazionali, la Rsu insieme alle lavoratrici e i lavoratori proseguono nella mobilitazione con l'obiettivo di  scongiurare i paventati tagli del personale”, conclude il dirigente sindacale.