Si sono tenute nella giornata di ieri, 28 luglio, le elezioni Rsu/Rls alla Getra power di Marcianise (Caserta) con un risultato storico per la Fiom Cgil: che per la prima volta è riuscita a presentare una propria lista e si è aggiudicata il 41% dei voti, eleggendo al primo tentativo una Rsu. Un risultato reso ancora più rilevante dall'altissima partecipazione dei lavoratori, con un'affluenza che ha superato il 96% degli aventi diritto.

“Non era per niente facile partire da zero ed avere un tale successo - racconta Francesco Percuoco, segretario generale Fiom Caserta -. E stato possibile tutto ciò solo grazie alla scelta dei lavoratori, che hanno deciso di iscriversi e di impegnarsi per avere una rappresentanza".

“Non posso che ringraziare - continua il dirigente sindacale - i lavoratori che hanno sostenuto la lista e i candidati, che si sono impegnati in prima persona per ottenere questo importante e per nulla scontato traguardo. Alla neoeletta Rsu i nostri auguri. Adesso sarà suo compito, e di tutta la Fiom, ripagare la fiducia ottenuta impegnandosi nella tutela degli interessi delle lavoratrici e dei lavoratori”.

Soddisfazione per questo ottimo risultato la esprime anche il segretario generale della Camera del lavoro di Caserta, Matteo Coppola: “Un'elezione che testimonia la fiducia nella linea politico-sindacale della categoria e della Cgil e l’impegno dei compagni sul territorio, uno stimolo per tutto il sindacato a confermare gli sforzi e le azioni a tutela dei lavoratori e delle lavoratrici di Terra su Lavoro”.