Tornano in piazza i lavoratori della Whirlpool che questa mattina hanno occupato prima il porto turistico di Napoli, sfilando in corteo lungo il molo Beverello. Si sono ritrovati in piazza Municipio alle spalle di Castelnuovo e, dietro lo striscione a fondo blu con la scritta bianca "Whirlpool Rsu Napoli", hanno occupato il molo da dove ci si imbarca per le isole del Golfo (nel video qui di seguito).

Le immancabili magliette "Whirlpool Napoli non molla" e lo slogan scandito già tante volte, "La gente come noi non molla mai".

Nel corso della mattinata un secondo blitz è stato compiuto al Maschio Angioino, monumento simbolo di Napoli, dove, su una delle torri, è stato esposto lo striscione (nel video qui di seguito).

Prosegue la mobilitazione che da giorni tocca i punti più importanti della città. Giovedì scorso scena della protesta la stazione centrale di Napoli e l'aeroporto. I lavoratori dello stabilimento di via Argine, per i quali la multinazionale ha avviato le procedure di licenziamento, chiedono al Governo di intervenire per evitare la chiusura dell'azienda che produceva lavatrici di alta gamma.