Apre a Napoli uno sportello per i diritti dei lavoratori nel cuore del quartiere Barra-Ponticelli, che verrà inaugurato martedì 8 giugno 2021 alle ore 12,00 presso il Centro Polifunzionale della Rete SAI del Comune di Napoli in Via Volpicella, 31.

All’inaugurazione partecipano Alessandra Clemente, assessore al Patrimonio del Comune di Napoli; Donatella Chiodo, assessore alle politiche Sociali del Comune di Napoli; Giovanni Pagano, assessore al lavoro del Comune di Napoli; Daniela Fiore, presidente di LESS Cooperativa Sociale ar.l. – ETS; Giulio Riccio, Direttore di LESS Cooperativa sociale ar.l. – ETS; Jean René Bilongo, Capo Dipartimento politiche migratorie Flai Cgil Nazionale; Nicola Ricci, segretario generale Cgil Napoli e Campania; Giovanna Basile, segretaria generale Flai Cgil Campania e Napoli.

Si tratta di una iniziativa congiunta tra Flai Cgil Campania Napoli e LESS Cooperativa Sociale ar.l. ETS dedicata a supportare i lavoratori con servizi di informazione sui diritti e di orientamento.

Un nuovo spazio realizzato nel cuore del quartiere di Barra Ponticelli la cui cura e gestione è affidata agli operatori della Flai Cgil e di LESS, esperti in tema di orientamento al lavoro e accompagnamento ai diritti. In questo modo si intende dare un contributo al difficile processo di riqualificazione civile, amministrativo e culturale dell’area Est del Comune di Napoli.

Lo sportello sarà operativo ogni martedì dalle 15.00 alle 18:00 per l’offerta dei seguenti servizi: ammortizzatori sociali e bonus per lavoratori attivi e disoccupati, fondi integrativi settore agricolo, industria alimentare e interinale, assistenza legale e amministrativa sul lavoro, orientamento alla formazione e al lavoro.

Inoltre è stato attivato l’indirizzo mail sportelloflaicgil@lessimpresasociale.it al quale i lavoratori e i disoccupati potranno scrivere per ricevere informazioni in tempo reale.