“Sciopero domani, mercoledì 26 maggio, di quattro ore alla fine di ogni turno di lavoro”. A proclamarlo unitariamente Filt, Fit, Uiltrasporti, Sla Cisal e Ugl viabilità e logistica per tutte le lavoratici e i lavoratori di Telepass, società del gruppo Atlantia.

“Registriamo - denuncia la sigla di categoria della Cgil - l'applicazione illegittima per le nuove assunzioni di un contratto collettivo nazionale diverso dal quello Autostrade e trafori, l’unico vigente all'interno del gruppo Telepass con la finalità di arrivare al cambio di contratto per i dipendenti attualmente inquadrati con il ccnl Autostrade".

"Denunciamo anche la disdetta unilaterale della contrattazione di secondo livello, legata al contratto nazionale vigente e ai suoi successivi rinnovi e la conseguente applicazione di una regolamentazione aziendale che riteniamo illegittima. Infine contestiamo - sottolinea iancora la Filt - l’indisponibilità a confrontarsi con le Rsa in merito all'organizzazione e ai carichi di lavoro, con particolare riferimento alle attività del contact center di Telepass”.