La Cgil di Salerno spiega in un comunicato  che con riferimento all’emergenza “coronavirus” e in linea a quelle che sono le scelte del livello nazionale, garantisce l’apertura delle proprie sedi principali, "svolgendo un lavoro inedito e per certi aspetti fondamentale, che tra l’altro è anche una puntuale conferma dell’indispensabile ruolo del sindacato e soprattutto dei propri Servizi, a partire da quelli del Patronato che come Inca è chiamata ad erogare".

I dirigenti locali della Cgil vogliono così trasmettere un messaggio forte e chiaro: "non metteremo mai in quarantena la nostra funzione di contrattazione, rappresentanza e tutela, operando nel rispetto delle indicazioni e dei vincoli dati dalle Autorità competenti, per assicurare in ogni momento presenza, vicinanza, sostegno ed assistenza a chi rappresentiamo. Ovviamente assistiamo i Lavoratori, i Pensionati, i disoccupati, iscritti e non iscritti".

"Le attività relative alla tutela individuale – conclude la nota – si svolgeranno su appuntamento, attenendosi scrupolosamente alle vigenti disposizioni prescritte dal governo,in tema di distanziamento sociale e di salvaguardia della salute degli utenti e degli stessi nostri operatori. Mentre le attività fiscali, attraverso il nostro Caaf Cgil possono essere richieste via mail o telefonicamente".