"Si fanno sempre più insistenti le voci di vendita (a pezzi) dei supermercati Sma Simply (catena distributiva del gruppo Auchan Retail Italia) che nel Veneto interesserebbero decine di punti vendita ed oltre 500 lavoratori". Lo scrive in una nota la Filcams Cgil Veneto, che riferisce anche di "trattative che sarebbero in corso da mesi soprattutto con Gross Market e Conad, oltre che con il gruppo Arena".

"Sma Simply sta attraversando una lunga fase di difficoltà ed a poco sono serviti i ripetuti piani di rilancio commerciale succedutisi negli anni - afferma Margherita Grigolato, segretaria regionale Filcams Cgil -. Ora i lavoratori stanno vivendo nell’incertezza e nell’angoscia una situazione che potrebbe pregiudicarne le condizioni occupazionali. Nonostante le forti preoccupazioni espresse dal sindacato, l’azienda si sottrae ad ogni confronto e chiarimento - aggiunge Grigolato - negando così l’avvio di una qualsiasi interlocuzione circa i destini (e le necessarie garanzie) del personale".

Per smuovere questa inaccettabile situazione è proclamato lo sciopero del gruppo per sabato 20 aprile ed un presidio a carattere regionale a Mestre davanti al Simply di via Carducci dalle ore 10 alle ore 12.