Firmato da Comdata e sindacati l'accordo riguardante il sostegno al reddito per i lavoratori dipendenti da imprese del settore call center (previsti nell'art. 26 sexies della legge 26/2019). L'intesa prevede il sostegno al reddito "per dare continuità al piano di risanamento e per far fronte al protrarsi delle difficoltà che hanno originato l'intervento di assegno ordinario concordato nell'accordo del 30 luglio 2018". Il sostegno sarà erogato "dal 1° aprile 2019 e fino al 31 dicembre 2019 per un numero massimo di 49 lavoratori, con sospensione fino a zero ore settimanali". In virtù dell'applicazione di questa norma, la Comdata "potrà usufruire - spiega una nota del ministero dello Sviluppo economico - di uno strumento utile al fine di superare il momento di crisi, mantenendo l'apertura del sito di Pozzuoli e la salvaguardia dei livelli occupazionali". In base all'accordo, l'azienda anticiperà ai lavoratori l'indennità a carico dell'Inps per le settimane di sospensione dal lavoro. Le parti, infine, hanno concordato di incontrarsi "all'inizio del prossimo mese di giugno al fine di verificare l'evolversi della situazione sul territorio".