Ugo Vinicio Canestrelli, acrobata equestre
“Sono un giovane circense di 17 anni e frequento il terzo anno dell’Istituto Tecnico Commerciale. La mia vita scolastica è particolare perché posso frequentare una scuola dai due mesi ai quattro giorni. Amo studiare e nonostante io veda il mio futuro sotto ai riflettori penso che la laurea sarebbe un ottimo risultato per me”.
“Mio padre era un trapezista acrobata e mi ha insegnato tutto quello che so fare. Ho una bimba di quattro anni e la mia gravidanza è stata molto bella. Le difficoltà sono arrivate dopo, quando ho dovuto rimettermi in forma per potermi esibire di nuovo. Ho fatto molto esercizio e molta dieta e grazie alla costanza ci sono riuscita”.
“Il nostro non è un vero e proprio mestiere, è uno stile di vita che a me piace tanto. Ho fatto tante rinunce per poter fare il circense ma il circo è anche questo, condivisione e fatica”.
Vinicio Togni, direttore circo Lidia Togni
“Il circo per me è una cosa molto importante. L’essere stati fermi per la prima volta nella nostra vita per la pandemia ci ha fatto molto soffrire, ma ci ha anche dato il tempo per pensare e di amarlo ancora di più”.
---------
INDICE
IL DOC | LE STORIE
IL PODCAST | FOTO D'EPOCA