"Congratulazioni a Gaetano Manfredi per il risultato netto e chiaro che è arrivato dalle urne, ora subito al lavoro per affrontare le criticità principali della città di Napoli: legalità, trasporti, giovani, donne e lavoro". Così il segretario generale Cgil di Napoli e Campania, Nicola Ricci, commenta l'esito del voto amministrativo nella città di Napoli, intervenendo in diretta allo speciale elezioni di Canale 21.

"Ci sono priorità che più di altre andranno affrontate nei primi cento giorni della nuova amministrazione comunale - ha detto il sindacalista -, a cominciare dalle risorse che arriveranno dal Pnrr che andranno subito investite in settori chiave come quello del trasporto pubblico locale, della sicurezza e dell'occupabilità giovanile e femminile. Bisogna creare le condizioni per fare grandi investimenti che rendano Napoli una città attrattiva e non solo la città del turismo mordi e fuggi".

"Bisogna ragionare in un'ottica di modernità e questo deve essere uno dei temi centrali per la ripartenza della città. Manfredi ha detto che la prima cosa che farà sarà rispondere al telefono: siamo sicuri che risponderà anche ai sindacati per avviare quel confronto che è mancato in questi anni", ha concluso il dirigente sindacale.