“Un immenso dolore colpisce oggi la famiglia Nerli per la perdita del caro Francesco”. Così la Filt Cgil nazionale sulla scomparsa di Francesco Nerli, ex presidente di Assoporti, aggiungendo come il sindacato tutto si stringa attorno ai suoi familiari per questa immensa e grave perdita. Secondo il ricordo della Federazione dei lavoratori dei trasporti “una persona, un amico e un compagno che noi tutti ricordiamo con grande stima. Una figura di grande spessore che ha guidato il cambiamento della portualità del nostro Paese con le sue profonde conoscenze e la sua inestimabile professionalità”. 

“Francesco Nerli, è stato anche un apprezzato dirigente della Cgil – si legge nella nota –con grandi riconoscimenti e risultati durante tutto il suo percorso politico e istituzionale come senatore della Repubblica e come presidente di autorità portuali e dell'associazione nazionale dei porti. Una strada lastricata di insidie che hanno certificato e valorizzato ancor di più il valore e l'integrità professionale e umana”.

“Un uomo di sinistra - conclude la Filt - che lascia un grande patrimonio culturale e politico, che mancherà a tutto il mondo del lavoro che rappresentiamo e alla sinistra del Paese. La Federazione, gli iscritti e tutto il gruppo dirigente piangono una persona perbene”.