Cgil, Cisl e Uil Palermo rinnovano al sindaco Leoluca Orlando l'invito a convocare un tavolo sulle partecipate. Oggi le segreterie provinciali dei sindacati confederali hanno inviato una lettera di sollecito al primo cittadino, per dare seguito alla richiesta d'incontro già spedita  al Comune di Palermo nel luglio scorso.

“Non si può più rinviare quel confronto che chiediamo da tempo. Per questo, abbiamo reiterato la richiesta dell'apertura urgente di un tavolo permanente sulle partecipate – dichiarano il segretario generale Cgil Palermo, Enzo Campo, il segretario generale Cisl Palermo-Trapani, Leonardo La Piana, e il coordinatore territoriale Uil Palermo, Gianni Borrelli –. Il sindaco ci ascolti e convochi subito una riunione. Intendiamo dar vita a quell’atteso percorso di rilancio del sistema dei servizi resi ai cittadini  attraverso l'unità sindacale, con una nuova visione d'insieme e di condivisione con la città, che metta al centro il lavoro, la sua qualità, la sua durata e la sua sicurezza".

"Bisogna andare al cuore delle questioni centrali per la sopravvivenza di ogni azienda, per il bene dei lavoratori e dei cittadini, senza ulteriori ritardi.  A questo scopo, si rende necessario elaborare un progetto complessivo per assicurare la qualità delle prestazioni, la tutela dei lavoratori e incrementare la lotta all'evasione”, concludono i dirigenti sindacali.