Torna ‘La Cura dei diritti’, il servizio di dirette Facebook della Funzione pubblica Cgil sanità, per parlare di diritti insieme a un esperto, a cui sarà possibile porre domande in tempo reale. Il nuovo appuntamento sarà lunedì 8 luglio, alle ore 19, per parlare di aggressioni al personale sanitario e socio-sanitario, sulla pagina @fpcgilsanita.

Quanti conoscono esattamente i propri diritti? Quanto spesso capita di trovarsi in situazioni complesse, in ambito lavorativo e non, e di non sapere come gestirle? La Cura dei diritti nasce proprio dall’idea della Fp Cgil di rendere la conoscenza dei propri diritti a portata di tutti. E per farlo, si è scelto uno strumento che fosse semplice, diretto, interattivo e di uso comune: una diretta Facebook in tempo reale, alla quale tutti gli utenti del social network possono partecipare, non solo ascoltando, ma anche interagendo con il nostro esperto, scrivendo le proprie domande, dubbi o curiosità nei commenti, sotto il post della diretta. A illustrare i diritti e a rispondere alle domande, durante la diretta, sarà Antonio Marchini, della Fp Cgil nazionale, insieme al supporto dell’avvocato Michele Bonetti.

Un tema caldo e molto attuale, quello di questa prima nuova diretta: le aggressioni al personale sanitario e socio-sanitario. Argomento al quale la Fp Cgil ha sempre posto molta attenzione, dedicandogli, tra le cose, un vademecum tascabile, scaricabile gratuitamente, dal titolo ‘Stop! Alle aggressioni al personale sanitario’, e un corso di formazione Ecm Fad, dal titolo: ‘Violenze e aggressioni nei confronti del personale sanitario – La prevenzione e il contrasto alle aggressioni: al lavoro sicuri’, gratuito per gli scritti alla Fp Cgil e rivolto a tutte le professioni sanitarie, medici e assistenti sociali, attivo fino al 31 luglio. Appuntamento, quindi, lunedì 8 luglio, alle 19, su sulla pagina @fpcgilsanita, iniziate a inviare le vostre domande qui.