Assemblea cittadina del Sunia lunedì 7 gennaio, alle ore 17, all'aula Rostagno di palazzo delle Aquile, sul tema della casa e dell'emergenza abitativa.

“In città si moltiplicano i problemi relativi al  diritto all'abitazione ed è in corso un aumento di sfratti e di sgomberi. Considerate le difficoltà della  stagione invernale, cui stiamo andando incontro, e recenti eventi che hanno avuto epiloghi drammatici, come il caso di 'Aldo', Aid Abdellah, l'ottava vittima tra i senza fissa dimora, è necessaria la collaborazione di tutti per programmare delle iniziative con soluzioni urgenti per intervenire rispetto alle singole emergenze e trovare una sintesi operativa tra i vari soggetti coinvolti”, dichiara il segretario del Sunia Palermo, Zaher Darwish.  

Nell'occasione, sarà annunciata l'istituzione di un premio alla memoria di Aid Abdellah, una borsa di studio rivolta a giovani artisti, e la giuria sarà composta da personaggi del mondo della cultura e dell'arte, padrini di questo premio. L'assemblea è aperta a tutti, associazioni, mondo del volontariato, enti, sindacati, agenzie immobiliari, singoli cittadini, amministratori, assessori comunali.