Un aereo colmo di aiuti sanitari per la popolazione cubana piegata dalla crisi economica e dalla pandemia. La campagna, avviata il 24 luglio, in un mese ha raccolto 290mila euro grazie a una straordinaria mobilitazione nazionale che ha visto protagoniste tutte le sedi confederali, federazioni di categoria, Spi, Federconsumatori, Auser, Sunia, Silp, Arpaa, in una gara di solidarietà contro il tempo, per dare rapidamente una risposta concreta all’appello ricevuto dal sindacato cubano.

La Cgil seguirà fino a destinazione, ossia fino alle province più bisognose dell'isola, la consegna dei materiali sanitari spediti con il primo aereo partito il 26 agosto da Milano.

L'aereo è atterrato alla Habana la notte del 26 agosto.

È il primo passo. Quello successivo: un secondo invio di aiuti a settembre.

 

Leggi anche

Internazionale

Cuba: la solidarietà decolla

Una straordinaria iniziativa umanitaria che ha unito la Cgil e tante associazioni ed enti per sostenere la popolazione dell'isola caraibica, duramente colpita dal Covid-19. 200 metri cubi di materiali sanitari in partenza alla volta de la Habana. Un obiettivo raggiunto in un solo mese grazie alle donazioni di chi ha voluto ricambiare la generosità di un popolo che aveva sostenuto l'Italia nel momento più difficile della pandemia. E l'impegno continua
Cuba: la solidarietà decolla
Cuba: la solidarietà decolla