Importante annuncio della Cgil Emilia-Romagna, che dimostra una volta di più quanto il sindacato, in questa fase difficilissima, sia al fianco dei lavoratori e dei cittadini. L'emergenza sanitaria, come abbiamo imparato in questo anno, ha avuto un grande impatto anche nei luoghi di lavoro, dove il sindacato ha cercato, con i protocolli su salute e sicurezza, di tutelare i diritti e la salute dei lavoratori, soprattutto quelli essenziali. 

"Sarà attivo da lunedì 12 aprile - si legge nella nota della Cgil regionale - il numero utile 051 4199396 della Cgil Emilia-Romagna su salute e sicurezza Covid nei luoghi di lavoro. Il servizio è rivolto a tutte le lavoratrici e lavoratori della regione che:

- hanno contratto (o pensano di aver contratto) il Covid sul luogo di lavoro e possono quindi avviare il percorso per il riconoscimento dell’infortunio;

- vogliono segnalare il mancato rispetto delle disposizioni legislative e dei protocolli di sicurezza.

Il numero sarà operativo tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 17. Al numero sarà inoltre affiancato un indirizzo mail: sicurezzacovid@er.cgil.it".